RIMAPPATURE - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
benefico80
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da benefico80 »

Buongiorno Sandrone. Hai proprio ragione..!!!!! ma la tua GT ? a gasolio vero?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

chiaro 8)
buongiorno anche a te cmq :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

benefico80
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Cmq mio suocero ha una 146 1.8 ts, io l'ho provata con le prime tre marce nn si sposata proprio. Invece con il mio 1.9 jtd della mia 147 godo quando sento la turbina che soffia e con le prime tre marce senti che musica.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

benefico80 ha scritto:Cmq mio suocero ha una 146 1.8 ts, io l'ho provata con le prime tre marce nn si sposata proprio. Invece con il mio 1.9 jtd della mia 147 godo quando sento la turbina che soffia e con le prime tre marce senti che musica.
? tutta impressione...la 147 JTD sembra vada pi? forte per via della coppia ma se partire affianco vedrai che la 146 1.8 TS ti leva la vernice :wink: :wink:
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

benefico80
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Prima di diventare un alfista avevo una Renault 5 GtTurbo. sai era un animale. ma quella era cos? grazie al turbo se no quando la muovevi. per? devo dire che come lei nn ce ne sono pi?. ? un vero peccato che nn l' abbiano rifatta. cmq nn mi pento del mezzo che ho ora anzi sono soddisfatto :lol:

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

benefico80 ha scritto:Prima di diventare un alfista avevo una Renault 5 GtTurbo. sai era un animale. ma quella era cos? grazie al turbo se no quando la muovevi. per? devo dire che come lei nn ce ne sono pi?. ? un vero peccato che nn l' abbiano rifatta. cmq nn mi pento del mezzo che ho ora anzi sono soddisfatto :lol:
si grazie al turbo ma soprattutto ai 700kg scarsi di peso
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

benefico80
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

si ma grazie al turbo. cmq nn credo che la 146 mi passa da fermo xch? ho gi? fatto la prova e l.ho superata. mio suocero ? molto pi? malato di me x queste cose sai lui ? un alfista da appena nato. :D

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

allora tuo suocero ha sbagliato la partenza. una 146 1.8 t.spark far? lo 0-100 in max 9 secondi. il JTD da 115cv sta sui 10. prende da un secondo a salire. fidati. anch'io ho il jtd 115cv e ho preso tante di quella bastonate contro una 156 1.8 t.spark :wink: :wink: :wink:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

non sono per nulla daccordo... nel caso di uno sparo partendo fianco a fianco, la differenza la fa' il saper sfruttare un cagafumo... se lo usi come un benza e' chiaro che non va'...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:non sono per nulla daccordo... nel caso di uno sparo partendo fianco a fianco, la differenza la fa' il saper sfruttare un cagafumo... se lo usi come un benza e' chiaro che non va'...
non per contraddirti, ma io non sono d'accorso con te. allora se un motore benzina(146 1.8 TS) parte tanto per farlo ? normale che un jtd lo brucia avendo una quantit? maggiore di coppia e subito. ma se le partenze in entrambi i casi vengono fatte in modo perfetto il JTD non ha speranza per come la vedo io.
Ultima modifica di Alfa nel cuore il dom apr 06, 2008 17:36:58, modificato 1 volta in totale.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

per come la vedi tu. io la vedo diversamente :wink:
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

mc@sandrone ha scritto:non sono per nulla daccordo... nel caso di uno sparo partendo fianco a fianco, la differenza la fa' il saper sfruttare un cagafumo... ...

certamente....come lo stesso dicasi se sul benza c'? chi lo sa guidare!!!
:wink:
ImmagineImmagine [img]

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

sul 1.8 ts puo' esserci chiunque che se sul cagafumo c'e' uno che sa' partire stai sicuro che fino ai 100 orari sta davanti...
Immagine

maverick20
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da maverick20 »

Salve a tutti,vorrei sapere una cosa da voi alfisti,io ho una 147 1.6 ts 105,? possibile interagendo con la centralina renderla un p? pi? viva sotto i tremila giri?,quando devo fare un sorpasso mi sembra un p? pigra,specie in 4? se nn st? almeno a 3500 giri,? lenta in un sorpasso.
Voi cosa mi consigliate?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

...di prenderti un cagafumo :wink:
sotto i 3000 un benza aspirato non andra' mai, specie in 4a o 5a... non sprecare soldi: per ottenere un nonnula in termini prestazionali ci devi spendere una follia...
Immagine

Rispondi