L'idrogeno sar? il carburante del futuro anche secondo me, e penso che potrebbe esserlo gi? adesso se solo ne permettessero la commercializzazione, in giappone circolano gi? i primi modelli di cellulari con la batteria a idrogeno per esempio. Ma per arrivare all'auto ad idrogeno si passa cmq per l'auto ibrida, cambi, differenziali, trasmissioni son destinate a sparire, sostituite da 4 motori elettrici, o due. resterebbe il motore con la sola funzione di dare tensione al tutto.Albe156jtd ha scritto:
Per il futuro lontano io penso che l'IDROGENO sia la vera sfida
Io ho deciso di orientarmi su questa scelta per puri motivi di risparmio, un auto ibrida cosa si leggermente pi? di una normale, ma non paga il bollo, circola ovunque, le regioni, veneto soprattutto, danno forti incentivi per comprarla, consuma pochissimo, manutenzione quasi pari a zero. Se a questo aggiungiamo le prestazioni che ? in grado di fornire la nuova IS per esempio, che a quanto pare dovrebbe costare intorno ai 50.000?, uno 0-100 che si dice inferiore ai 6 secondi e una velocit? di punta limitata a 250km/h... fate un p? voi se non ? una bella tentazione.