RIMAPPATURE - OFFICIAL TOPIC
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avrei una mezza intenzione di rimappare la 156. con una rimappa a quanti cv e nm poteri arrivare senza cmnpromettere l'affidabilit
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
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innanzitutto te la deve fare uno bravo... poi il 115 pu? arrivare a 140CV (+22%) tranquillamente con un'ottima erogazione (all'incirca con lo stesso incremento nel valore max, ma meglio di stribuita, senza picchi e ritardi eccessivi di risposta)
Se poi ci sei cambia anche l'intercooler che, abbassando la temp dell'aria in ingresso nei cilindri, contribuisce a mantenere inalterata l'affidabilit?
Se poi ci sei cambia anche l'intercooler che, abbassando la temp dell'aria in ingresso nei cilindri, contribuisce a mantenere inalterata l'affidabilit?
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
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non ? specifico per le rimappature, ma da parecchi consigli su cosa fare e come farla per ottimizzare la propria auto, dal motore all'handling, freni, aerodinamica, peso, rimappature, turbo, gomme, trasmissione, scarico, aspirazione... mi pare che i consigli che da siano in linea con quelli che darei (ed ho visto dare) qui dentro... comunque sempre ragionevoli.
http://www.torquecars.com/maserati/index.php
l'unica pecca ? che ? in inglese... non l'ho spulciato tutto, ma quello che ho letto mi pare giusto: che ne pensate?
CIAO
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Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
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innanzittutto complimenti per la scelta di rimappare e maggiorare anche lo scambiatore: bravissimo
dipende da cosa vuoi mettere, nel senso che se vuoi uno scambiatore da sostituire all' originale senza scervellarti molto e che abbia una resa certa unendo una ragionevole contropressione a una maggior capacita' di raffreddamento allora puoi optare per quelli della domorace... e' costruttore artigianale di torino: ne ho gia' montati diversi e vanno tutti benone... ovviamente, interamente di alluminio e con condotti sandwitch... altrimenti, se vuoi complicarti la vita e mettere un forntale, allora devi mettere su un progetto come si deve e fare poi diverse prove... come prezzi, mi pare che il domorace da intercambiare all' originale costi sui 500 euro...
www.domorace.it
dipende da cosa vuoi mettere, nel senso che se vuoi uno scambiatore da sostituire all' originale senza scervellarti molto e che abbia una resa certa unendo una ragionevole contropressione a una maggior capacita' di raffreddamento allora puoi optare per quelli della domorace... e' costruttore artigianale di torino: ne ho gia' montati diversi e vanno tutti benone... ovviamente, interamente di alluminio e con condotti sandwitch... altrimenti, se vuoi complicarti la vita e mettere un forntale, allora devi mettere su un progetto come si deve e fare poi diverse prove... come prezzi, mi pare che il domorace da intercambiare all' originale costi sui 500 euro...
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Ciao,Alfa nel cuore ha scritto:avrei una mezza intenzione di rimappare la 156. con una rimappa a quanti cv e nm poteri arrivare senza cmnpromettere l'affidabilit??
io quella car la porto tranquillamente a 140 - 145 cv con un'ottima coppia.
Correggo dei buchi di erogazione, anche se chi non ? sensibile non li avverte, ed evito il conseguente "colpo d'ariete" che si ha post-mappatura, quindi la modifica sara' lineare e progressiva, con una fumosit? quasi da originale o accettabile.
Certo una diagnosi computerizzata prima e dopo la mappa ? quasi d'obbligo.
saluti
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no gpl nooooooo scherzo, ma non mi piacciono i motori a gplsilverstone ha scritto:wow, che discussione interessante! me la son letta tutta! anche se non sono interessato perch? io ho il gpl sul 1.8 TS.
Preferisco un bel turbodiesel di ultima generazione ed una rimappatura fatta con i fiocchi
Ciaoo
Rimappatura Centraline Elettroniche
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Ho una domanda che non sapevo dove postare...
Ho preso da poco la Spider 1750 TBI 200cv (fantastica!) e ora sta per uscire la Giulietta con lo stesso motore ma con 235cv. Un venditore in conce (non so quanto affidabile) mi ha detto che ? lo stesso identico motore e ha solamente una rimappatura che le da 35 cavalli in pi?.
Della serie: ? possibile mettere sulla Spider la mappatura della Giulietta da 235cv, o ? stato fatto qualche ulteriore ritocco a livello meccanico del motore?
Ho preso da poco la Spider 1750 TBI 200cv (fantastica!) e ora sta per uscire la Giulietta con lo stesso motore ma con 235cv. Un venditore in conce (non so quanto affidabile) mi ha detto che ? lo stesso identico motore e ha solamente una rimappatura che le da 35 cavalli in pi?.
Della serie: ? possibile mettere sulla Spider la mappatura della Giulietta da 235cv, o ? stato fatto qualche ulteriore ritocco a livello meccanico del motore?
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
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- Daniele147
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