GOMME E PNEUMATICI - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Il libretto dice che i 185/60 R14 82H li posso montare, e sono proprio quelli che vorrei.
Quello che mi chiedo ?:
le misure riportate sul libretto sono omologate per quel veicolo, ok, ma ? anche sottointeso che possono essere tutte montate con i cerchi in dotazione o no?
Che quella misura sia omologata l'ho gi? controllato, ma se devo comprare altri cerchi solo per poterla montare rinuncio...
Grazie
Quello che mi chiedo ?:
le misure riportate sul libretto sono omologate per quel veicolo, ok, ma ? anche sottointeso che possono essere tutte montate con i cerchi in dotazione o no?
Che quella misura sia omologata l'ho gi? controllato, ma se devo comprare altri cerchi solo per poterla montare rinuncio...
Grazie
-
- Alfista Master
esatto, ? questo che volevo dirti....se sul libretto c'? scritto che puoi montare le 185 allora puoi....ma non sul cerchio dato in dotazione che monta le 165...quindi dovresti cambiare cerchi...secondo me ? cosi, non si pu? montare una gomma pi? grande di larghezza, su un cerchio con larghezza pi? piccola....non so se mi sono spiegato
-
- Alfista Medio
- Daniele147
- Alfista Master
Non ? esatto ci? che dici, diciamo che c'? un certo range di larghezze che si possono montare sullo stesso cerchio. Bisogna vedere se per i cerchi di S4 questo range vada da 165 a 185 (secondo me ? probabile che vada benissimo... ma non ? detto!!)Marco-Alfaromeo ha scritto:esatto, ? questo che volevo dirti....se sul libretto c'? scritto che puoi montare le 185 allora puoi....ma non sul cerchio dato in dotazione che monta le 165...quindi dovresti cambiare cerchi...secondo me ? cosi, non si pu? montare una gomma pi? grande di larghezza, su un cerchio con larghezza pi? piccola....non so se mi sono spiegato
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
Per la cronaca, su HWUpgrade mi hanno risposto cos?:
comunque per la misura 165/70R14 i canali approvati dei cerchi vanno da 4J a 5,5J.
Per la musra 185/60 R14 i canali approvati vanno invece da 5J a 6,5J.
Quindi se sei fortunato e hai un canale da almeno 5J puoi montarle, altrimenti no!
Se hai i cerchi in ferro togli la copertura in plastica (se nel tuo modlelo son da svitare i 4 bulloni del cerchio li smonti) e c'? scritto canale
? un utente che per avatar ha il biscione
comunque per la misura 165/70R14 i canali approvati dei cerchi vanno da 4J a 5,5J.
Per la musra 185/60 R14 i canali approvati vanno invece da 5J a 6,5J.
Quindi se sei fortunato e hai un canale da almeno 5J puoi montarle, altrimenti no!
Se hai i cerchi in ferro togli la copertura in plastica (se nel tuo modlelo son da svitare i 4 bulloni del cerchio li smonti) e c'? scritto canale
? un utente che per avatar ha il biscione
-
- Alfista Master
- Contatta:
io penso che li puoi montare a occhi chiusi i 185 su quei cerchi senno non ti davano l'omologazione su quel cerchio. ripeto io con la tipo l'ho fatto, poi se i tuoi cerchi non erano adatti a quelli in dotazione, dovevano sul libretto specificare che quella misura (185) pu? essere montata solo con un cerchio di misura diversa.
salvo disposizioni contrarie la misura 185 si riferisce al cerchio in dotazione, mi pare cosi semplice
salvo disposizioni contrarie la misura 185 si riferisce al cerchio in dotazione, mi pare cosi semplice
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
Fatto fatto, le ho ordinate stamattina, 207 e spiccioli
ma chi di voi le ha prese su gommadiretto ha mai fatto un bonifico banco posta?
? arrivata una mail di conferma?
io ancora sto aspettando che mi scrivano qlcs tipo stiamo elaborando il tuo ordine, le gomme sono in partenza ecc...
per ora nulla.
il numero d'ordine l'ho indicato nel bonifico
ma chi di voi le ha prese su gommadiretto ha mai fatto un bonifico banco posta?
? arrivata una mail di conferma?
io ancora sto aspettando che mi scrivano qlcs tipo stiamo elaborando il tuo ordine, le gomme sono in partenza ecc...
per ora nulla.
il numero d'ordine l'ho indicato nel bonifico
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
ho comprato l'altro giorno una punto II del 2000 1.2 benzina. sai che ha 4 pirelli sotto nuove nuove niente male? la tenuta mi ha sorpreso pur essendo delle 165/70 r14, mi pare che sono le p4 !
non penso che i consumi ne risentono + di tanto, ? un diesel la tua, piuttosto forse perderai un po in ripresa, questo si
non penso che i consumi ne risentono + di tanto, ? un diesel la tua, piuttosto forse perderai un po in ripresa, questo si
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta: