1.6 MULTIJET - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1321
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
- Località: Roma
1.6 MULTIJET - DISCUSSIONE UFFICIALE
Ieri sono stato su fiat.fr e tra le motorizzazioni disponibili ho trovato il nuovo 1.6 multijet su Bravo e...sono rimasto impressionato, come non rimanevo da tempo. Questo motore f? impallidire la concorrenza. I dati:
Cilindrata: 1596 cc
Potenza massima: 105cv a 4000rpm
Coppia massima: 290Nm a 1500rpm (!!!!!!!!!!!! attualmente il 1.9 150cv su Bravo ne ha 305!)
Velocit? massima: 187 km/h
Accelerazione 0-100: 11,3 s
E siccome a Natale siamo tutti pi? buoni, ho fatto un bel foglio di calcolo con il confronto Bravo vs tutte le altre. Vi allego lo screenshot:
Buone feste e forza Fiat
PS: non ho trovato la funzione cerca, quindi non mi sono potuto accertare della non esistenza di un topic analogo.
Avrei potuto postare in Futuri motori del gruppo Fiat, ma preferisco lasciare quello come topic delle "speculazioni", in cui si parla appunto dei motori che devono ancora venire, a questo dedico un topic apposito perch? di fatto esiste gi? ed ? commercializzato almeno in Portogallo e Francia
Cilindrata: 1596 cc
Potenza massima: 105cv a 4000rpm
Coppia massima: 290Nm a 1500rpm (!!!!!!!!!!!! attualmente il 1.9 150cv su Bravo ne ha 305!)
Velocit? massima: 187 km/h
Accelerazione 0-100: 11,3 s
E siccome a Natale siamo tutti pi? buoni, ho fatto un bel foglio di calcolo con il confronto Bravo vs tutte le altre. Vi allego lo screenshot:
Buone feste e forza Fiat
PS: non ho trovato la funzione cerca, quindi non mi sono potuto accertare della non esistenza di un topic analogo.
Avrei potuto postare in Futuri motori del gruppo Fiat, ma preferisco lasciare quello come topic delle "speculazioni", in cui si parla appunto dei motori che devono ancora venire, a questo dedico un topic apposito perch? di fatto esiste gi? ed ? commercializzato almeno in Portogallo e Francia
questo motore ha davvero tanta coppia....cmq il gruppo fiat deve pensare prima ai diesel di grossa cilindrata sono quelli che mancato, volendo un diesel da 120 cavalli c'era gi? e va ancora benissimo.
Ci sono auto che nascono per seguire una strada,altre che quella strada la tracciano,peccato che alla fine troveranno sempre un'alfa ferma ad aspettarle.
la grande novit? oltre alla coppia massima a 1500 giri ? la manutenzione programmata! i tagliandi sono previsti ogni 35000 km!!! pazzesco se si guarda solo a pochi anni fa e i 20000 km di intervallo. questo rende i costi di manutenzione programmata molto bassa, se si pensa che rappresentanti o noleggi le auto le sfruttano fino a 100000 km saltano un tagliando!!! speriamo solo che non costino un'occhio questi tagliandi, un po come la Gpunto, che a differenza della concorrenza che li ha a 20000 km li ha a 30000 ma alla fine non si risparmia perch? sono molto cari
cmq io spero in un 1.6 mjet tst da 155-160 cv!
cmq io spero in un 1.6 mjet tst da 155-160 cv!
Come al solito infomotori precede tutti nella "prova su strada".
Peccato che sia la solita prova fasulla:
http://www.infomotori.com/a_ITA_21913_1.html
A giudicare da quel che scrivono, io avrei potuto dire le stesse identiche cose pur essendo salito solo una volta su una Bravo, ferma, in una conessionaria...
Era gi? successo per un'altra prova che m'interessava (forse la 500), e sono regolarmente rimasto fregato.
Comunque QUESTO MOTORE ? UNA BOMBA sulla carta, su strada sar? ancora meglio
Peccato che sia la solita prova fasulla:
http://www.infomotori.com/a_ITA_21913_1.html
A giudicare da quel che scrivono, io avrei potuto dire le stesse identiche cose pur essendo salito solo una volta su una Bravo, ferma, in una conessionaria...
Era gi? successo per un'altra prova che m'interessava (forse la 500), e sono regolarmente rimasto fregato.
Comunque QUESTO MOTORE ? UNA BOMBA sulla carta, su strada sar? ancora meglio