GRANDE PUNTO - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Yashal
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
E' da un mesetto che la mia ragazza ha la 1.3mjet 90 cv.
Che dire: una gran bella macchina, mi piace molto, sia a livello di estetica e linea, sia a livello di finiture (almeno io su questa non ho riscontrato nessun difetto e anzi mi sembra montata piuttosto bene) e materiali, ovviamente tenendo conto della classe della vettura.
La guida mi ha particolarmente impressionato, soprattutto lo sterzo, che riesce a essere diretto senza essere troppo brusco. Ovviamente non ci ho fatto le corse, ma diciamo che l'ho spremuta abbastanza su qualche strada adatta all'occasione
Il motore non ha ancora 1000km, quindi deve sciogliersi. A dir la verit? mi era sembrato fin troppo "legato" all'inizio, ma gi? i 90 cavalli cominciano a farsi sentire.
Insomma, consigliata a chi avesse in mente di comprarne una, anche perch?, prendendona una che il concessionario ha gi? presso di s? si risparmiano quei 1000-1500 euro (tanto mi pare sia stato tolto dal prezzo originario dell'auto) che rendono il prezzo ancora pi? interessante...
Che dire: una gran bella macchina, mi piace molto, sia a livello di estetica e linea, sia a livello di finiture (almeno io su questa non ho riscontrato nessun difetto e anzi mi sembra montata piuttosto bene) e materiali, ovviamente tenendo conto della classe della vettura.
La guida mi ha particolarmente impressionato, soprattutto lo sterzo, che riesce a essere diretto senza essere troppo brusco. Ovviamente non ci ho fatto le corse, ma diciamo che l'ho spremuta abbastanza su qualche strada adatta all'occasione
Il motore non ha ancora 1000km, quindi deve sciogliersi. A dir la verit? mi era sembrato fin troppo "legato" all'inizio, ma gi? i 90 cavalli cominciano a farsi sentire.
Insomma, consigliata a chi avesse in mente di comprarne una, anche perch?, prendendona una che il concessionario ha gi? presso di s? si risparmiano quei 1000-1500 euro (tanto mi pare sia stato tolto dal prezzo originario dell'auto) che rendono il prezzo ancora pi? interessante...
Ma quanti ne hai bastonati...
non lo so, non l'ho provato. A me i diesel non piacciono, quindi d'istinto prenderei un benza, per? questo 1.3 ? un bel motore e, pensate, ha il fondo del contagiri a 7000 (se non a 8000, devo controllare) e il limitatore non entra nemmeno troppo presto.Scighera ha scritto:Ma non sarebbe meglio prendere il 1.4 da 95cv ???
Non l'ho tirato, ovviamente, e sicuramente la spinta morir? ai regimi medio alti come su tutti i diesel, per? mi pare un motore adatto al tipo di vettura, che la rende scattante e divertente senza lavorare troppo di cambio.
E poi non beve una cippa, quindi se devi camminarci ? ottimo.
Ma quanti ne hai bastonati...
-
- Alfista Master
- Contatta:
Se dovessi comprarmi una macchinetta nuova mi prendere lo starjet. Senza dubbi...erichto ha scritto:non lo so, non l'ho provato. A me i diesel non piacciono, quindi d'istinto prenderei un benza, per? questo 1.3 ? un bel motore e, pensate, ha il fondo del contagiri a 7000 (se non a 8000, devo controllare) e il limitatore non entra nemmeno troppo presto.Scighera ha scritto:Ma non sarebbe meglio prendere il 1.4 da 95cv ???
Non l'ho tirato, ovviamente, e sicuramente la spinta morir? ai regimi medio alti come su tutti i diesel, per? mi pare un motore adatto al tipo di vettura, che la rende scattante e divertente senza lavorare troppo di cambio.
E poi non beve una cippa, quindi se devi camminarci ? ottimo.