Rumore retrotreno 164 Super

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
pygmalione
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Rumore retrotreno 164 Super

Messaggio da pygmalione »

Cari amci alfisti, da un po di tempo la mia 164 super t.s. accusa rumore al retrotreno specialmente quando vado sullo sconnesso.

Premetto che ho percorso 170.000 km circa.

Da un controllo eseguito dal mio meccanico sui bracci posteriori non ? emerso nulla di anomalo.

Chiedo se potrebbero essere gli ammortizzatori o i tamponi in plastica posti alla loro estremit? e se a qualcuno di vuoi sia accaduto lo stesso identico problema.

Grazie per le risposte che fornirete.

Saluti a voi tutti.
106Kilowatt

Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ci? che ? limitato. Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gi?, allora imparerai come si vola." Ar 164 Ts

Moto: H D 883 Sportster "R"

gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da gianpietro »

ciao, ? un po' vago il rumore che descrivi. Sullo sconnesso senti un cigolio o un rumore metallico :?: inoltre c'? da fare attenzione se lo sconnesso , per esempio un dosso, il rumore lo senti quando il dosso lo prendi oppure ? in rilascio, cio? quando scendi. Molte sono le cause di rumori 'strani' sia all'avantreno che al retrotreno, specialmente d'inverno con basse temperature, momento in cui gli organi meccanici a causa del freddo si induriscono. Spero che il meccanico abbia fatto i controlli essenziali, tipo controllo usura pattini freni, bulloneria o attacchi sospensioni, eventuali silent block. Se questo ? stato fatto, ed ? risultato tuto ok, prova a sparare l'idropulitrice sotto che a volte 'risolve' molti di questi piccoli fastidi :!: :wink:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

Rispondi