Alfa 75
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- Team 503
- Alfista base
- Messaggi: 38
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: lun ago 02, 2010 15:13:36
- Contatta:
Alfa 75
Un sito a tema sull'Alfa 75 (alfa romeo 75.it) ha adottato come proprio slogan: "Sito dedicato all'ultima berlina sportiva della casa del biscione". Secondo voi la 75 ? davvero l'ultima berlina sportiva prodotta dall'Alfa?
"Bisogna sempre pensare di diventare il migliore, ma non bisogna mai credere di averlo fatto"
Juan Manuel Fangio
Juan Manuel Fangio
Ho votato no.
La 75 ? il canto del cigno di uno schema meccanico che l'alfa aveva proposto nel 1972 ma che era gi? pronto dal 1971 e che a mio modo di vedere rappresenta l'apice tecnologico dell'alfa. Basti pensare che il vantaggio tecnico che l'alfa aveva rispetto alla concorrenza le ha permesso di battersi alla pari con gli altri per i successivi 15 anni...
La 75 ? il canto del cigno di uno schema meccanico che l'alfa aveva proposto nel 1972 ma che era gi? pronto dal 1971 e che a mio modo di vedere rappresenta l'apice tecnologico dell'alfa. Basti pensare che il vantaggio tecnico che l'alfa aveva rispetto alla concorrenza le ha permesso di battersi alla pari con gli altri per i successivi 15 anni...
Re: Alfa 75
ma allora perchè hai votato No???
l'ultima mica è stata l'SZ ad adottare quello schema?
Per me comunque la 156 è meglio
l'ultima mica è stata l'SZ ad adottare quello schema?
Per me comunque la 156 è meglio
Re: Alfa 75
Con la 75 si chiude una bella pagina della storia Alfa Romeo...
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/cat ... alfaromeo/
Potete visionare la nuova area tematica dedicata ai modelli di ieri, di oggi e di domani.... io l'ho definita "l'ultimo amore degli alfisti" perchè dopo abbiamo avuto dei prodotti al di sotto delle aspettative, molti puristi con l'uscita della 155 hanno optato per la BMW e questo è stato il più grande danno di immagine per l'Alfa.
La graduale chiusura di Arese è stata poi la conferma che l'interesse verso il Biscione è stato fatto solo per creare il monopolio automobilistico italiano....
Nota positiva invece per i modelli 156-147-GT-166 che hanno dato nuovo slancio ma dal 2005 dopo l'uscita della 159/Brera con gli errori che sappiamo abbiamo perso tutta la buona reputazione che con grande fatica era stata acquisita dai modelli sopra citati.
MiTo e Giulietta stanno facendo vivere l'Alfa ma sebben il periodo sia di recessione acuta o usciranno due-tre modelli che possano realmente essere competitivi sfruttando anche la trazione posteriore della Chrysler oppure oso immaginare che forse sarà meglio un futuro in mani tedesche....dando un'altro schiaffo all'incapacità italica di gestire patrimoni unici che tutto il mondo ci invidia.
Ripeto con MiTo e Giulietta le cose stanno procedendo bene, ma serve la Giulietta SUV (che vedremo nel 2013) e la Giulia (2013) che avranno un duro compito....sulla 4C sono estremamente fiducioso invece....credo che servirà a rilanciare il brand; che facciano pure la Nuova 8C e 8C Spider ma da produrre in serie....certe opzioni che sono trapelate su 4ruote sul programma di rilancio VW non sono da cestinare....
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/cat ... alfaromeo/
Potete visionare la nuova area tematica dedicata ai modelli di ieri, di oggi e di domani.... io l'ho definita "l'ultimo amore degli alfisti" perchè dopo abbiamo avuto dei prodotti al di sotto delle aspettative, molti puristi con l'uscita della 155 hanno optato per la BMW e questo è stato il più grande danno di immagine per l'Alfa.
La graduale chiusura di Arese è stata poi la conferma che l'interesse verso il Biscione è stato fatto solo per creare il monopolio automobilistico italiano....
Nota positiva invece per i modelli 156-147-GT-166 che hanno dato nuovo slancio ma dal 2005 dopo l'uscita della 159/Brera con gli errori che sappiamo abbiamo perso tutta la buona reputazione che con grande fatica era stata acquisita dai modelli sopra citati.
MiTo e Giulietta stanno facendo vivere l'Alfa ma sebben il periodo sia di recessione acuta o usciranno due-tre modelli che possano realmente essere competitivi sfruttando anche la trazione posteriore della Chrysler oppure oso immaginare che forse sarà meglio un futuro in mani tedesche....dando un'altro schiaffo all'incapacità italica di gestire patrimoni unici che tutto il mondo ci invidia.
Ripeto con MiTo e Giulietta le cose stanno procedendo bene, ma serve la Giulietta SUV (che vedremo nel 2013) e la Giulia (2013) che avranno un duro compito....sulla 4C sono estremamente fiducioso invece....credo che servirà a rilanciare il brand; che facciano pure la Nuova 8C e 8C Spider ma da produrre in serie....certe opzioni che sono trapelate su 4ruote sul programma di rilancio VW non sono da cestinare....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
- FICHI
- Alfista Master
- Messaggi: 2607
- Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
- Località: TORINO
- Contatta:
Re: Alfa 75
Io credo proprio di si.
Tecnicamente avanti (transaxle) e con la TP.
Speriamo che con la "4C" abbiano ritrovato una giusta......filosofia allineata la marchio.
Tecnicamente avanti (transaxle) e con la TP.
Speriamo che con la "4C" abbiano ritrovato una giusta......filosofia allineata la marchio.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Re: Alfa 75
Con la 4C si dovrà recuperare terreno.....con tutti i flop che abbiamo avuto
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)