Alfa a GPL
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
C'? anche da considerare il risparmio, la possibilit? di poter girare sempre (anche con i blocchi del traffico), si paga meno bollo (se uno ha una macchina non EUROX (per X intendo l'ultima normativa vigente). Ci sono ovviamente degli svantaggi (bagagliaio occupato da bombola o ruota di scorta, oppure assenza di quest'ultima, autonomia limitata, difficolt? di reperire distributori di GPL in determinate zone, difficolt? di messa a punto...), ma sono personali, ed ognuno li valuta secondo le proprie esigenze, non c'entrano nulla con blasfemie, eresie o quant'altro di cos? assoluto.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
silverstone ha scritto:
per l'impianto a iniezione di gas allo stato liquido mi hanno chiesto 1900 euro! incentivi solo per macchine con mena di 3 anni di vita. qualcuno sa qualcosa su questi nuovi impianti? non me ne hanno parlato tanto bene. dicono che ancora vanno messi a punto. i vantaggi sono che non si perde potenza e non ci sono ritorni di fiamma nel collettore di aspirazione, quindi ? ottimo per motori turbocompressi. solo che costa molto di pi?.
ciao silverstone.....siccome ho fatto montare da poco sulla mia 156 1.8 un impianto a gas del tipo SEQUENZIALE della zavoli(cosi mi ha detto l'installatore),ti volevo chiedere siccome hai scritto che con quello a iniezione di gas alla stato liquido non si hanno i ritorni di fiamma nel collettore di aspirazione,con il mio tipo d'impianto si hanno?e poi cosa sono questi ritorni di fiamma nel collettore di aspirazione?che danni possono provocare?grazie
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
i ritorni di fiamma li avevo sulla 155 1.8........ silverstone......... appunto. erano degli scoppi talmente forti che a lungo andare mi hanno rotto il collettore di aspirazione, che era in plastica. l'impianto era un brc, montato nel '96. comunque erano causati da una pessima messa a punto dell'accensione e dell'iniezione. adesso ho sulla 156 un impianto Landi Renzo, da oltre un anno e per adesso funziona benissimo. a differenza dell'altro ha un iniettore per cilindro e la centralina gpl comanda direttamente la centralina del motore e agisce quindi su iniezione e accensione. comunque utilizza un decompressore a liquido di raffreddamento come l'altro, quindi il gas viene portato allo stato gassoso.