ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
guarda, pare la lezione imparata a memoria ma nella sostanza...i motori alfa non erano fatti per essere corposi e pieni in basso, ma per esplodere al fondoscala del contagiri
a parte che il busso era pienamente euro4, quel canguro 3.2 pu? avere tutte le innovazioni che vuoi (per? gli mancano le valvole di scarico raffreddate al sodio..) ma sta dietro, hanno perfino dovuto studiare un groviglio di incrocio di valvole e di tubazioni di scarico per poter avere un suono decente...quando il busso al minimo dei giri pareva gi? un leone in gabbia.....ma per favore....
Guarda, io non ho nulla contro il 2.2 e il 3.2 jts, ma confrontarli coi motori storici.......
a parte che il busso era pienamente euro4, quel canguro 3.2 pu? avere tutte le innovazioni che vuoi (per? gli mancano le valvole di scarico raffreddate al sodio..) ma sta dietro, hanno perfino dovuto studiare un groviglio di incrocio di valvole e di tubazioni di scarico per poter avere un suono decente...quando il busso al minimo dei giri pareva gi? un leone in gabbia.....ma per favore....
Guarda, io non ho nulla contro il 2.2 e il 3.2 jts, ma confrontarli coi motori storici.......
Io concordo in pieno con Daniele
Avete detto bene, la 159 col 2.2 SEMBRA ferma ma ? solo una questione di sensazione. I motori moderni sono mooolto lineari ma state tranquilli che vanno...e pure tanto. Alessandro tu mi dici che la 156 2.0 TS va pi? della 159 col 2.2 ma io ti dico che non ? cosi. Cerca in rete, chi le ha avute dice che tornerebbe indietro per avere la cattiveria del TS ma come prestazione la 159 col suo motore del caz.zo derivato opel gli sta davanti...triste ma ? cosi soprattutto sul misto veloce col telaio che si ritrova va via. Credo che chi le abbia avute entrambe sia una fonte autorevole.
Inoltre provate a chiedere a un alfista che ha avuro una 75 carbu se il TS ? cattivo...vi ride dietro
La cattiveria andr? lentamente sparendo e non ci possiamo fare nulla...? un problema di tutti i marchi non solo di alfa.
Comunque siamo andati OT. Vorrei che gta mi commentasse le considerazioni che ho fatto per la spider che ha comprato il nostro amico al quale ripeto ancora che ha fatto un'ottima scelta
Avete detto bene, la 159 col 2.2 SEMBRA ferma ma ? solo una questione di sensazione. I motori moderni sono mooolto lineari ma state tranquilli che vanno...e pure tanto. Alessandro tu mi dici che la 156 2.0 TS va pi? della 159 col 2.2 ma io ti dico che non ? cosi. Cerca in rete, chi le ha avute dice che tornerebbe indietro per avere la cattiveria del TS ma come prestazione la 159 col suo motore del caz.zo derivato opel gli sta davanti...triste ma ? cosi soprattutto sul misto veloce col telaio che si ritrova va via. Credo che chi le abbia avute entrambe sia una fonte autorevole.
Inoltre provate a chiedere a un alfista che ha avuro una 75 carbu se il TS ? cattivo...vi ride dietro
La cattiveria andr? lentamente sparendo e non ci possiamo fare nulla...? un problema di tutti i marchi non solo di alfa.
Comunque siamo andati OT. Vorrei che gta mi commentasse le considerazioni che ho fatto per la spider che ha comprato il nostro amico al quale ripeto ancora che ha fatto un'ottima scelta
- Daniele147
- Alfista Master
il fatto ? che confrontare 2 motori ? diverso da confrontare 2 auto.alessandro77bo ha scritto: ti quoto kahlor ma insisto nel dire che il 2.2 opel viene affumicato dal 2.0 t.s. sia della 75 che della 156
ed infatti molti si lamentavano del 2.0 JTS dicendo che andava molto meno del 2.0 ts, era meno cattivo (con la normativa successiva oltretutto)alessandro77bo ha scritto: Anzi, nessuno ricorda che prima degli opel l'alfa ha fatto il suo 2.0 jts, quindi ? probabilmente quello il confronto pi? equo: ma a maggior ragione, anche in questo caso non ce ne sta.....
... estendendo questo concetto provate a pensare ad un ts o un Busso ?5 (gi? ?4 erano irriconoscibili), oppure i nuovi jts che di opel o gm o holden hanno solo il basamento (in alluminio), mentre la parte che da carattere ? la testata (alfa al 100%)
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Contatta:
ok, non avete tutti i torti per carit?, per? proprio non so come fare per spiegare il concetto come lo penso io.....
Un 2.0 t.s. sta davanti eccome e non solo perch? la 156 ? pi? leggera..e non ? una questione di 0-100 o di punta max....
E non parliamo nemmeno di un vecchio 2.0 carbu perch? proprio cala il sipario....
Il motore nervoso come l'intendono gli alfissimi ? quello che per esempio ,in uscita da una curva, inserendo una 3? e spingendolo al fuorigiri ti fa ritrovare a 160 ma non ? per il 160, ? per come ci arriva..oppure quello che se stai in coda 1 ora inizia a borbottare, con la frizione che ti fa venire la sciatica e contro cui scanchereresti dietro ma questa era l'alfa.
Un 2.0 t.s. sta davanti eccome e non solo perch? la 156 ? pi? leggera..e non ? una questione di 0-100 o di punta max....
E non parliamo nemmeno di un vecchio 2.0 carbu perch? proprio cala il sipario....
Il motore nervoso come l'intendono gli alfissimi ? quello che per esempio ,in uscita da una curva, inserendo una 3? e spingendolo al fuorigiri ti fa ritrovare a 160 ma non ? per il 160, ? per come ci arriva..oppure quello che se stai in coda 1 ora inizia a borbottare, con la frizione che ti fa venire la sciatica e contro cui scanchereresti dietro ma questa era l'alfa.
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
pure tamarro...... ahahahahahaah
no dai guarda, se montassero (ma non si sa) il 1.8 turbo jtb togliendo di mezzo i gm aspirati e con il q4....allora inizierebbe forse a farsi interessante la questione....
? due anni che sono qui dentro ed ? da due anni che impreco per l'occasione che hanno perso con 159...
no dai guarda, se montassero (ma non si sa) il 1.8 turbo jtb togliendo di mezzo i gm aspirati e con il q4....allora inizierebbe forse a farsi interessante la questione....
? due anni che sono qui dentro ed ? da due anni che impreco per l'occasione che hanno perso con 159...
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
- Contatta:
Cazz.ateGta v6 24v ha scritto:ferma non ?, cos? come non lo ? qualsiasi auto che sullo 0-100 scende sotto i 10s, ma va abbastanza meno di una 156 2.0 T.s. e un pelo meno anche della 1.8 T.s.....mentre per un 1.8 sono prestazioni ottime, per un 2.2 da 185cv (190 effettivi) sono scarse
Magari quando scrivi una cosa non andare a sentimento come fai sempre. Sto ancora aspettando la risposta al mio commento sulla spider...dicevi che un 3.2 volava rispetto al 2.2 e ti ho dimostrato che non ? cosi...ora dici che la 156 TS va molto di pi? del 2.2 ne deduco che un 156 ts si mette dietro una 159 3.2 Q4 .
Ripeto...chi ha avuto entrambe le auto dice che la 156 2.0 ts al 159 2.2 la vede solo da dietro. .
Inoltre la prestazione ? un dato assoluto e non relativo...ma questo pare l'abbiano capito solo i giapponesi e mercedes
Il premium non cel'ha fornito opel...l'abbiamo sviluppato all'80% noi. E' pi? alfa quello del telaio della tua 156 per intenderci . I loro pianali possono infilarseli dritti dritti dove non batte il sole.
Se poi vuoi confrontare le sospensioni sono qui ma non so se ti conviene
E' l'evoluzione ragazzi...essere passatisti ? bello e nostalgico ma lontano dalla realt?. Intanto oggi ho chiamato per provare una 159 2.2. Mi hanno detto per dopodomani . Vi far? sapere...secondo i vostri discorsi la mia in confronto dovrebbe andare di pi?....
- Daniele147
- Alfista Master
Bravo, provala e facci sapere (ps non mi interessano i tempi, vorrei sapere le impressioni generali... e anche particolari )RiccAlfa ha scritto:Intanto oggi ho chiamato per provare una 159 2.2. Mi hanno detto per dopodomani . Vi far? sapere...secondo i vostri discorsi la mia in confronto dovrebbe andare di pi?....
Ciao e buona ALFA a Tutti
-
- Alfista Attivo
Tornando allo SPIDER......
Ragazzi...vi posso assicurare che alla PRIMA accelerata ho assolutamente DIMENTICATO il gtv v6 turbo!
Non so chi abbia detto qualcosa approposito del sound...? eccezionale pur essendo un 4 cilindri. Il rombo dallo scarico ? similissimo a quello del GTV6 2500 (si parlo di quello che ha 25 anni). Lo posso confermare tranquillamente perch? lo guido settimanalmente (ce l'ha un mio amico che ho convertito all'Alfa). Sopra i 3000 comincia a spingere e si sente quel GGGGRRRHHHHH che mi fa tanto godere!
Posso affermare che il sound (avendole entrambi!) non sfigura affatto vicino al GTA.
Sono ancora tutto emozionato quindi non so come descrivere le mie sensazioni (mi era successo uguale quando ho preso il GTA)...
Ringrazio tutti quelli che mi avevano ormai convinto che quest'auto ? ferma, perch? cos? facendo ho avuto la piacevolissima sorpresa...che non ? vero una cippa!
Meravigliosa meravigliosa meravigliosa (ripetere x1000 volte)
Il GTV rester? sicuramente per sempre nel mio cuore, ma questa spider la sostituisce eccelsamente non rimpiango affatto la mia scelta.
Seguiranno altre considerazioni/constatazioni/sensazioni... oggi ho fatto solo 100km circa sul misto
PS: Quoto RICCALFA in quasi tutto quel che ha detto finora
Ragazzi...vi posso assicurare che alla PRIMA accelerata ho assolutamente DIMENTICATO il gtv v6 turbo!
Non so chi abbia detto qualcosa approposito del sound...? eccezionale pur essendo un 4 cilindri. Il rombo dallo scarico ? similissimo a quello del GTV6 2500 (si parlo di quello che ha 25 anni). Lo posso confermare tranquillamente perch? lo guido settimanalmente (ce l'ha un mio amico che ho convertito all'Alfa). Sopra i 3000 comincia a spingere e si sente quel GGGGRRRHHHHH che mi fa tanto godere!
Posso affermare che il sound (avendole entrambi!) non sfigura affatto vicino al GTA.
Sono ancora tutto emozionato quindi non so come descrivere le mie sensazioni (mi era successo uguale quando ho preso il GTA)...
Ringrazio tutti quelli che mi avevano ormai convinto che quest'auto ? ferma, perch? cos? facendo ho avuto la piacevolissima sorpresa...che non ? vero una cippa!
Meravigliosa meravigliosa meravigliosa (ripetere x1000 volte)
Il GTV rester? sicuramente per sempre nel mio cuore, ma questa spider la sostituisce eccelsamente non rimpiango affatto la mia scelta.
Seguiranno altre considerazioni/constatazioni/sensazioni... oggi ho fatto solo 100km circa sul misto
PS: Quoto RICCALFA in quasi tutto quel che ha detto finora
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera